SRI LANKA VOYAGER CEYLON

SRI LANKA VOYAGER CEYLON
SRI LANKA VOYAGER CEYLON
SRI LANKA VOYAGER CEYLON
SRI LANKA VOYAGER CEYLON
Tursisanda

VOYAGER CEYLON

Lo chiamano "lacrima dell'India", come un'isola caduta nell'Oceano Indiano. Pochi conoscono davvero lo Sri Lanka. Esotica, lussureggiante, mistica, ospita otto siti dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco: sei artistici/culturali, due naturalistici. Tutto su un’isola grande circa tre volte la Sicilia...

Ayubowan! Il viaggio inizia con un’accoglienza calorosa all’aeroporto di Colombo dove i partecipanti saranno ricevuti con una ghirlanda floreale, simbolo di benvenuto e di buon auspicio. Si parte alla scoperta della capitale dello Sri Lanka: Colombo, città dinamica e in continua evoluzione, e Colombo Port City.

Inizia il viaggio  verso il sud per raggiungere Galle, città costiera dal fascino coloniale, patrimonio dell’UNESCO, dove l’architettura europea si fonde con la cultura locale. Il tour della città si svolge a bordo di un caratteristico tuk tuk... Si prosegue verso Yala per uno dei momenti più emozionanti: il safari nel Parco Nazionale

È la volta di Ella, qui ci si imbarca per un’esperienza imperdibile: il viaggio in treno panoramico da Ella a Nanu Oya.

Lo Sri Lanka e il tè sono legati da un filo invisibile che racconta storie di passione, cultura e natura. Si avrà l’opportunità di passeggiare tra le verdi colline terrazzate di piantagioni, scoprire il processo di produzione del tè e partecipare a una raccolta segendo i metodi delle donne locali.

Si riparte per Dambulla per la visita del celebre Tempio d’Oro, complesso monastico scavato nella roccia, composto da cinque grotte affrescate con scene della vita del Buddha e oltre 150 statue. Le pitture murali risalenti a circa duemila anni fa, sono un viaggio nell'arte e nella spiritualità cingalese.

È ora di  raggiungere Kandy, città sacra e ultima capitale del regno cingalese prima della colonizzazione britannica e di visitare il Tempio del Dente.

Non macherà una giornata dedicata alla scoperta della vita quotidiana e locale di Habarana, con la preparazione dei piatti tipici; per concludere con una passeggiata naturalistica serale alla scoperta del “lori gracile” un piccolo primate notturno raro e affascinante.

Per concludere visiterete uno dei luoghi più iconici dello Sri Lanka: la Rocca di Sigiriya, patrimonio dell’ UNESCO. Cittadella rupestre del V secolo costruita dal re Kasyapa sulla sommità di un monolite di 350.

Riduzione del 50% del costo del tour per la sposa

Per prenotazioni entro il 28/02/26 e soggiorni dal 10/05/26 al 30/10/26

*Preventivo su richiesta presso la nostra Agenzia. Proposta viaggio a disponibilità limitata e soggetta a riconferma.

*Il viaggio è ulteriormente personalizzalizzabile scegliendo il soggiorno in una destinazione balneare